Il forum di Sorridi e Scodinzola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qua abbiamo bisogno di una lezione!

+2
Admin
Paola&Kim&Taby
6 partecipanti

Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty Qua abbiamo bisogno di una lezione!

Messaggio  Paola&Kim&Taby Mer Nov 16, 2011 10:50 pm

Ciao!!
Il mio amatissimo testone Kim è un paio di giorni che si rifiuta di fare terra...come mai?prima lo faceva ovunque...ora mi guarda come dire "che vuoi da me??non rompere.."e si gira!!....in compenso ha imparato twist e so anche se nessuno se lo aspettava!!
BACI flower

p.s: Spero di imparare a usarlo bene perchè i forum non sono il mio forte!
Paola&Kim&Taby
Paola&Kim&Taby

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 33
Località : San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty Terra??????

Messaggio  Admin Gio Nov 17, 2011 8:19 am

Terra mamma????? C'è freddissimo a mettere il pancino a terra ora!!!! Prova a chiedergli di farlo su un tappeto, potrebbe essere solo questo il problema!!!!

Quindi ti inserisco nel gruppo di dog dance, giusto??? bounce Very Happy ....ovvio..... con twist e so non puoi tirarti indietro adesso!!!!

Baci

P.S. anche x me è il primo forum....ci affidiamo tutti a Pierluigi che ci insegnerà i trucchi!!! Very Happy
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 10.10.11
Età : 42

https://sorridiescodinzola.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty anche la vanilla...

Messaggio  ele77 Gio Nov 17, 2011 10:54 am

... il terra proprio non le piace.
E adesso si ribella al cappottino! ma se l'anno scorso lo metteva senza storie.-.... perchè??????
ele77
ele77

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 17.11.11
Età : 46
Località : PIACENZA

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty Terra...con copertina!

Messaggio  Paola&Kim&Taby Gio Nov 17, 2011 11:53 am

Abbiamo provato cn un pile ma dopo un terra ha cominciato a sbranarlo..ihihih è il solito!Comunque penso sia dovuto al freddo perchè in casa lo fa!!
Per il cappottino noi abbiamo superato il trauma con l'aiuto delle amatissime crocche! Anzi sfoggeremo la nostra nuova collezione autunno inverno creata in collaborazione con la nonna!
Paola&Kim&Taby
Paola&Kim&Taby

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 33
Località : San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty dimenticavo..

Messaggio  Paola&Kim&Taby Gio Nov 17, 2011 11:55 am

Noi ci vogliamo provare con Dog Dance chissà che qualcosa si riesce a fare!! Very Happy
Paola&Kim&Taby
Paola&Kim&Taby

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 33
Località : San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty Re: Qua abbiamo bisogno di una lezione!

Messaggio  ele77 Gio Nov 17, 2011 12:12 pm

come con le crocche? come si fa?
lei se lo fa mettere, il problema è che poi continua strusciarsi lungo il muro, la parete, le siepi... come per grattarselo via.
Uffi uffi
ele77
ele77

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 17.11.11
Età : 46
Località : PIACENZA

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty Anche lui si gratta..

Messaggio  Paola&Kim&Taby Gio Nov 17, 2011 1:15 pm

Lui le prime volte non si muoveva...glielo mettevo e stava immobile allora ho fatto così glielo mettevo quando gli davo da mangiare gli esercizi vari terra,resta seduto,cerca..tutte quelle cose con addosso il cappottino e ora lo tollera!
Anche lui noto che ogni tanto si struscia contro i muri e io gli do una tiratina correttiva non so se ci sia qualche altro metodo più efficace!
Paola&Kim&Taby
Paola&Kim&Taby

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 33
Località : San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty ...cappottino si, cappottino no....

Messaggio  Kira Gio Nov 17, 2011 6:10 pm

...ma secondo voi sto cappottino e' indispensabile?La nostra Bestia sanguinaria fa terra,al parco nella nebbia con l'erba umida..sarà la preputenza del cane da pastore nano!
Scherzi a parte,noi non l'abbiamo e volte ci assale il dubbio di essere degli aguzzini(noi bardati e lei a pelo ignudo!).
Per voi stata e' stata una scelta da "umano" o ve l'ha consigliato il vet?
Abbacchi,Pierluigi.

P.S. Virginia,sono un po' anchilosato anche io,ormai scrivo solo su pallosissimi forum tecnici...ma ce la posso fare!ah,i bei tempi andati...Razz
Kira
Kira

Messaggi : 99
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 73
Località : Olbia-Napoli-Piacenza

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty Cappottino o non cappottino...questo è il problema!

Messaggio  Paola&Kim&Taby Gio Nov 17, 2011 6:47 pm

Dunque...a me non lo ha consigliato nessuno...e non penso sia indispensabile!C'è da dire però..come ben sa Virginia..che io tendo parecchio ad umanizzare il mio ammmore Kim quindi il mio ragionamento è : io ho la giacca e allora pure lui!Loro mettono su il pelo invernale e sono attrezzati per superare l'inverno senza probemi (che sappia io) più che altro glielo metto magari quando piove o c'è molto umido per non farlo bagnare troppo visto che mi trascina in posti angusti con il fango e acqua a mezza gamba(si sa i cani bagnati profumano poco)..e poi sono così carini..no??
Secondo me è una scelta personale..nulla di più vedremo che dice la "maestra" Razz
Paola&Kim&Taby
Paola&Kim&Taby

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 33
Località : San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty Re: Qua abbiamo bisogno di una lezione!

Messaggio  LapazzaBea Gio Nov 17, 2011 7:44 pm

Non c'è nessun obbligo ad far indossare il cappottino ai propri cani, ma è anche vero che cani a pelo molto corto (e quindi con poco sottopelo, che è quello che isola) possono avere + freddo di altri....
Poi ci sono i cani fighetti -vedi Bea- che si schifano a sentirsi le zampette bagnare con l'acqua piovana, e poi si tuffano a bomba in trebbia....
Quindi: ognuno faccia come meglio crede... (io un pastore dei pirenei col cappottino ce lo vedrei... Laughing )
LapazzaBea
LapazzaBea

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 36
Località : Piacenza

http://www.sorridiescodinzola.it

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty Re: Qua abbiamo bisogno di una lezione!

Messaggio  Admin Gio Nov 17, 2011 9:19 pm

Ragazzi è bellissimo leggervi!!!! Sono orgogliosissima del nostro forum!!! bounce albino Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
x paola... benvenuta nella dog dance cara!!!

X quanto riguarda il cappottino Silva ha già dato la risposta corretta! Personalmente non amo le esagerazioni e cioè vedere i cani trattati come il ciccio bello.... ma avendo in branco 2 barbetti (barboncini) e ora anche lo "stempiato" Agostino, devo dire che loro senza cappottino soffrono molto, x il fatto che non hanno sottoelo!!
Ovvio che invece Martina, vero cane rustico e Camillo mix cane da neve non ne sentono proprio l'esigenza!!! Tutta altra storia invece x gli impermeabili.... che, solo x un discorso puramente egoistico, a volta toccano anche a loro x evitare quell'essenza di canide bagnato che si impregna anche nei muri!!!!! Laughing Laughing
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 10.10.11
Età : 42

https://sorridiescodinzola.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty Re: Qua abbiamo bisogno di una lezione!

Messaggio  Admin Gio Nov 17, 2011 9:22 pm

X Elena e Vanilla: mettilo anche quando non ne hai esigenza, magari in casa, e falla giocare! Mentre lo ha su fai in modo che non ci pensi... 10 minuti alla volta non di più.... pian piano con pazienza si abituerà!!!
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 10.10.11
Età : 42

https://sorridiescodinzola.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty ce l'ho (ce l'ha) fatta!!!!!!!

Messaggio  Shiva Ven Nov 18, 2011 5:47 am

Anche a Shiva ho preso il cappotto ma glielo metto solo quando fa proprio molto freddo, perchè ha pochissimo pelo! non lo ama molto anche se quando ce l'ha su è più brava è un pò "impacciata" e quindi più brava!
Shiva
Shiva

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 18.11.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty cappottino...

Messaggio  ele77 Ven Nov 18, 2011 7:39 am

alla Vanilla lo mettiamo perchè ha il pelo corto e un sistema respiratorio che accusa gli sbalzi termici. L'inverno scorso ha preso il raffreddore.... vorremmo evitare di riempirla ancora di antibiotici.

Grazie per le preziose info a tutti!!!!

Un bacione
ele77
ele77

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 17.11.11
Età : 46
Località : PIACENZA

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty sos cappottino

Messaggio  LapazzaBea Mar Nov 22, 2011 8:16 pm

X elena
Bea nemmeno camminava!!!!!!
Ora mi odia qnd glielo metto, ma dopo qualche minuto di imbarazzo per la "seconda pelle" tutto va liscio! Wink
LapazzaBea
LapazzaBea

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 36
Località : Piacenza

http://www.sorridiescodinzola.it

Torna in alto Andare in basso

Qua abbiamo bisogno di una lezione! Empty Re: Qua abbiamo bisogno di una lezione!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.