Il forum di Sorridi e Scodinzola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A Shiva è partita la brocca

4 partecipanti

Andare in basso

A Shiva è partita la brocca Empty A Shiva è partita la brocca

Messaggio  Shiva Gio Dic 22, 2011 6:26 am

Maestra, non so perchè ma durante la passeggiata del mattino incontriamo sempre una pincherina (penso sia femmina) che Shiva non può vedere! Ma la odia proprio! Ha delle reazioni che io non mi aspettavo, tira su il pelo, ringhia parecchio e da cattiva! Se potesse se la mangerebbe. Non sembra lei! Non riesco a capire, perchè Shiva è socievole con tutti i cani, ma può essere che stia cambiando il carattere? Ormai ha due anni può ancora farlo??? Stamattina l'ho messa seduta e lei lo ha fatto, ma ha continuato a ringhiare anche da seduta!
Shiva
Shiva

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 18.11.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

A Shiva è partita la brocca Empty Shiva socievole

Messaggio  Admin Gio Dic 22, 2011 10:03 am

Mary non andare in ansia!! Io non ho visto cambiamenti spstanziali in Shiva, secondo me è quella di prima con gli altri cani.
Detto questo non è che un cane socievole deve x forza amare tutti gli altri cani, probabilmente il problema è della pincerina non della Shiva.... secondo me è il solito cagnetto piccolo reso insicuro dai comportamenti dei proprietari che xò fa il galletto...... è che nel modo umano l'apparenza può funzionare a volte, ma nel mondo animale non ti puoi "vestire" di qlc che non sei e quando gli altri animali se ne rendono conto, ti considerano un soggetto "debole" e x selezione naturale devi essere allontanato o......eliminato!!! La dura legge di Madre natura!!!! Non preoccuparti quindi, e sfrutta questa situazione x imparare a gestire Shiva anche in queste occasioni!! Se noterai altri atteggiamenti diversi con altri cani la vedremo insieme!!!

Baci
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 10.10.11
Età : 42

https://sorridiescodinzola.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

A Shiva è partita la brocca Empty ..lasciatemi sfogaaare...

Messaggio  Kira Gio Dic 22, 2011 11:30 am

...io con quel pincher non sò stare...

Marina, la prossima volta che la incontri, fai distrattamente scivolare la mano sul moschettone del guinzaglio e lascia che la natura faccia il suo corso (magari anche col padrone)...ricordati solo di eliminare le prove! Razz

Scherzi a parte, nonostante Kira sia ancora piccola, ci sono delle persone e dei cani con i quali ogni tanto bofonchia..forse non gli vanno a genio, o più probabilmente la sua conclamata insicurezza le induce tale comportamento...e poi in giro (ed in area di sgambamento) succede tante volte di vedere situazioni particolari e cani "adulti" che vanno d'accordo con tutti tutti non ne ho visti molti, ergo...

Ma per curiosità, il pincher, poi cosa fa (c'è pure la rima!)?

Baci&Abbacchi
Kira
Kira

Messaggi : 99
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 73
Località : Olbia-Napoli-Piacenza

Torna in alto Andare in basso

A Shiva è partita la brocca Empty Re: A Shiva è partita la brocca

Messaggio  Shiva Gio Dic 22, 2011 12:54 pm

Diciamo che gli incontri sono avvenuti frontalmente, (passiamo nella stessa via ma in direzioni opposte), la pincerina, guinzaglio iper mega allungabile, quando ci vede tira parecchio al guinzaglio e abbaia. Come dici tu a me sembra solo una pincerina rabbaina... magari Shiva avverte dell'altro. Ora vedrò come si comporta quando incontriamo altri cani e vedo se ha questa reazione solo con lei.
Grazie per le rassicurazioni !!!
Shiva
Shiva

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 18.11.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

A Shiva è partita la brocca Empty ho letto una bella frase

Messaggio  Paola&Kim&Taby Gio Dic 22, 2011 5:50 pm

Se una persone non piace al tuo cane non dovrebbe piacere nemmeno a te


Anche kim a volte non ama certe persone..l'altra sera era tranquillissimo da mia nonna poi è arrivata una sua amica e lo voleva accarezzare cosa che lui adora.da tutti e le ha abbiato...boh!!
Paola&Kim&Taby
Paola&Kim&Taby

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 33
Località : San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

A Shiva è partita la brocca Empty Re: A Shiva è partita la brocca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.