Il forum di Sorridi e Scodinzola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema coda spelacchiata!!

4 partecipanti

Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty Problema coda spelacchiata!!

Messaggio  Paola&Kim&Taby Dom Nov 20, 2011 11:38 am

Ciao!!
Allora il mio Kim è da un pò di tempo che noto che sulla punta della coda ha un pezzetto senza pelo...inizialmente non mi sono preoccupata..solo che ora ho notato che perde un pochino di sangue..sarà grave?O si sarà fatto male da solo magari giocando?Solo che vedo che non passa.Mi conviene fare un salto dal veterinario?Per ora la disinfetto però sono preoccupata...è successo a qualcun'altro?
Sono una mamma un pò apprensiva.. Crying or Very sad
Paola&Kim&Taby
Paola&Kim&Taby

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 33
Località : San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty Coda Kim..

Messaggio  Admin Lun Nov 21, 2011 8:22 am

Paola hai notato se a volte gira su stesso e se la prende in bocca???

Può essere un lieve stato di ansia che lui sfoga in questo modo. Se è così dobbiamo parlarne per capire cosa genera questo stato, solo così risolverai il problema!

Attendo news

Admin
Admin
Admin

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 10.10.11
Età : 42

https://sorridiescodinzola.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty Re: Problema coda spelacchiata!!

Messaggio  Shiva Lun Nov 21, 2011 8:33 am

A noi ne son successe di ogni ma così no, una cosa forse simile: era stata punta da un insetto e a furia di leccarsi e morsicarsi si era fatta venire un bel granuloma sulla zampa!! magari anche lui si mordicchia la coda
Shiva
Shiva

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 18.11.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty esperienza

Messaggio  Admin Lun Nov 21, 2011 9:25 am

Chiedete alla Mari......lei ha avuto esperienze di qualsiasi genere con la Shiva!!!! Smile Smile
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 10.10.11
Età : 42

https://sorridiescodinzola.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty Allora..

Messaggio  Paola&Kim&Taby Lun Nov 21, 2011 11:42 am

Quando era più piccolo spesso giocava con la sua coda..ma ora non lo fa quasi mai...cioè mi è capitato di vederlo ma raramente e non mi sembra lo faccia convulsivamente mordendola..non saprei!
L'ho disinfettata per ora.. Shocked
Paola&Kim&Taby
Paola&Kim&Taby

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 33
Località : San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty ma è proprio sulla punta della coda..

Messaggio  Kira Lun Nov 21, 2011 12:05 pm

...oppure è tipo "macchia", tipo una zona localizzata in cui manca del pelo e la cute è arrossata? Te lo chiedo perchè sabato mi avevi detto che erano comparse dei peli un po' più chiari anche in altre zone...non che ci sia capitato qualcosa di simile, ma tre indizi fanno una prova e tu sei già a due! Razz
Se non ti sembra che, come dice la Sig.ra Admin.ssa, ci sia uno sfogo di ansia (anche se proverei a guardare di nascosto, magari lo fa quando tu non ci sei..), prova anche a sentire il vet..no?

Noi forse siamo un po' troppo attenti..ma Kira, quando è arrivata, aveva praticamente qualsasi virus\germe\microbo conosciuto ed in circolazione!

Abbacchi,
Pierluigi,Nicoletta e Kira
Kira
Kira

Messaggi : 99
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 73
Località : Olbia-Napoli-Piacenza

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty Vet

Messaggio  Admin Lun Nov 21, 2011 12:24 pm

Si Paola, io farei vedere al vet e magari ti farà anche un vetrino x verificare che non sia una dermatite!!!
Ragazzi le vs esperienze saranno sempre utilissime!!!

Bravi a tutti!!!
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 10.10.11
Età : 42

https://sorridiescodinzola.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty Re: Problema coda spelacchiata!!

Messaggio  Shiva Lun Nov 21, 2011 12:39 pm

si anch'io farei un salto dal veterinario se non passa, almeno ti toglio ogni dubbio e stai più tranquilla
Shiva
Shiva

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 18.11.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty Si farò un salto dal veterinario!!

Messaggio  Paola&Kim&Taby Lun Nov 21, 2011 12:51 pm

Grazie a tutti per i consigli...penso proprio che ci farò un salto meglio farci un giro in più che un giro in meno..!!Vi farò sapere..a proposito...io non sono molto contenta del mio veterinario perchè mi sembra che non sia particolarmente attento...qualcuno mi sa dare il nome di un veterinario con cui ha avuto esperienze positive!
bacii Laughing
Paola&Kim&Taby
Paola&Kim&Taby

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 33
Località : San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty clinica veterinaria

Messaggio  Kira Lun Nov 21, 2011 1:30 pm

Dunque, come ti anticipava Nicoletta, noi stiamo andando qui: w!w!w!.paginegialle.it/clinvetpiacenza (ho inserito i punti esclamativi perché a quanto leggo dall'alert, per i primi 7 giorni dopo l'iscrizione non si possono inserire link sul forum..rimuovili pure Wink).
E' una clinica veterinaria, ci siamo andati la prima volta perchè avevamo bisogno delle analisi delle feci (Kira aveva di tutto e Virginia lo sa.. Smile) e ci hanno dato responso degli esami e cura in meno di un'ora.
Da quello che mi ha detto Nicoletta (io non ci sono ancora stato), la struttura è grande, colorata e pulita, ci sono più veterinari (chi segue Kira è la Dott.ssa Barbieri) che lavorano su turni differenti (aperti anche il sabato) e sono attrezzati per fare tutto (o quasi), dalle analisi alle operazioni..forse sono un po' cari, ma non siamo in grado di affermarlo con certezza in quanto non abbiamo altri termini di paragone.
Di più non saprei dirti e/o consigliarti, abbiamo Kira da 2 mesi...anzi, se qualcuno ha dei feedback (positivi o negativi) sulla Clinica, sarei curioso di leggerli. alien

Pierluigi
Kira
Kira

Messaggi : 99
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 73
Località : Olbia-Napoli-Piacenza

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty Re: Problema coda spelacchiata!!

Messaggio  Shiva Lun Nov 21, 2011 3:03 pm

Io porto Shiva alla Clinica Vet di via Beati, a Piacenza (non so se è la stessa di Kira...). Io sono con la d.ssa Ronda, ma in emergenze varie mi son trovata bene con tutti. E' aperta 24 h su 24, 7 gg su 7. E' comoda, io sono andata spesso in emergenza in orari assurdi, logicamente paghi di più... ma almeno sei tranquilla di trovare sempre qualcuno!
Shiva
Shiva

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 18.11.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty Responso del veterinario..

Messaggio  Paola&Kim&Taby Lun Nov 21, 2011 4:19 pm

Eccoci qua di ritorno dal vet..per fortuna non è nulla di grave!La spelatura e la mancanza di pelo sulla coda sono dovute al "trauma" di tutte le botte che prende!!( non so se qualcuno ha già avuto il piacere di prendere una frustata mortale dalla coda di Kim!!!Oltre a fare male agli altri fa male anche a se stesso..). Ha fatto il vetrino e non ha trovato nulla, la cura è disinfettare con il Betadine e mettere un goccio di Gentalin Beta per la crosta che si è formata e in caso di sanguinamento cerotto liquido!
Le macchie sul pelo che avevo notato di cui avevo parlato con Kira sono solo la muta dovuta all'inverno e alla crescita della belva che sta ancora assumendo i suoi caratteri definitivi!

P.S:Grazie a tutti per i consigli sui vet!!

P.P.S: Virgi c'è mio nonno troppo gasato con l'educazione del cane...mi è appena venuto a dire che mio fratello lo metteva seduto e che da la zampa al comando zampa..e l'ha data anche a lui era troppo felice che tenerezza!!TROPPO CONTENTA!! Very Happy
Paola&Kim&Taby
Paola&Kim&Taby

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 33
Località : San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty OOOPS..

Messaggio  Paola&Kim&Taby Lun Nov 21, 2011 4:21 pm

*ne parlavo con Per non con Kira...ihihi
Paola&Kim&Taby
Paola&Kim&Taby

Messaggi : 100
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 33
Località : San Giorgio

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty Bene!!

Messaggio  Admin Mar Nov 22, 2011 8:46 am

Sono contenta Paola che non sia nulla di grave.... In effetti io ho preso qualche frustata da Kim e posso confermare l'energie che ci mette!!!

La clinica dove va Kira è la stessa della Shiva e le dott.sse che "ci" conoscono sono la Ronda e la Milano. Quindi se potete chiedete di loro e dite che vi mando io, dovrebbero avere un occhio di riguardo!!! cyclops Laughing

Se posso dare un consiglio, molto personale, io uso in modo smisurato l'argento colloidale o gli ioni d'argento!!! Qui potete trovarne i benefici.... http://www.argentocolloidale.it/
Oltre che al bisogno sotto forma di spray o crema lo metto tutti i giorni nell'acqua dei pelosi e funziona davvero.

In un caso come Kim, passato il peggio, potresti provare ad andare avanti con l'argento che è naturale piuttosto che il gentalin che funziona benissimo ma è cortisone!!!

Io sono molto "natur" ma è un parere molto molto personale..... Very Happy Embarassed Very Happy Embarassed
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 10.10.11
Età : 42

https://sorridiescodinzola.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty non credo sia la stessa clinica..

Messaggio  Kira Mar Nov 22, 2011 10:18 am

..credo siano due cliniche diverse, quella dove andiamo noi è in via Gervasi, non in via Beati..quest'ultima c'era stata sconsigliata da qualcuno, a causa dell'elevata frequenza di rotazione dei veterinari...uhm..cattivo consiglio??

Pierluigi
Kira
Kira

Messaggi : 99
Data di iscrizione : 16.11.11
Età : 73
Località : Olbia-Napoli-Piacenza

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty clinica

Messaggio  Admin Mar Nov 22, 2011 10:34 am

non so perchè non mi pubblica questo post.....riprovo...

Dicevo che è vero che in via Beati rischi di trovare sempre un medico diverso, sono in 15, la struttura è davvero ampia! Credo però che si possa prendere appuntamento con il proprio medico di riferimento se non è un urgenza e le responsabili sono le Dott.sse che ho citato nell'altro post e sono solo 2!!!
Nella clinica di Kira non conosco nessuno...chissà perchè ero convinta fosse quella di via Beati.... Shocked Embarassed
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 178
Data di iscrizione : 10.10.11
Età : 42

https://sorridiescodinzola.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty Re: Problema coda spelacchiata!!

Messaggio  Shiva Mar Nov 22, 2011 4:20 pm

Non saprei, io e shiva ormai li conosciamo tutti, per ora mi sono trovata bene. Il nostro punto di riferimento è comunque la d.ssa Ronda, che a mio parere è davvero brava!!
Shiva
Shiva

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 18.11.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Problema coda spelacchiata!! Empty Re: Problema coda spelacchiata!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.